Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli mercoledì 02 aprile 2014 ore 06:05

Mercuzio non vuole morire in scena a Massa Carrara

Il progetto è un evento culturale di successo, realizzato grazie alla collaborazione di cittadini, associazioni, artisti, ed istituzioni



VOLTERRA — Il progetto Mercuzio non vuole morire, arriva nella città di Massa al Teatro Comunale Guglielmi il 4, 5 e 6 aprile alle ore 21,15.
Mercuzio nasce da un'idea di Armando Punzo e dalla forza creativa di Volterra, Pomarance, Montecatini Val di Cecina e di tante altre città italiane, tra cui Bologna, Cosenza, Genova, Carpi, Roma, Milano che hanno partecipato alla realizzazione di un evento culturale unico nel suo genere, perchè ha coinvolto attivamente migliaia di persone, arriva nella città di Massa.
Il Teatro Comunale Guglielmi, appena ristrutturato e restituito con grande attesa alla città, accoglierà la Compagnia della Fortezza, per chiudere la stagione teatrale con una grande festa dedicata al teatro e alla cultura, che vedrà in programma una serie di eventi già iniziati, tra cui incontri nelle scuole medie e superiori, presentazioni di libri. Il 5 aprile si terrà un incontro con il pubblico e nei giorni 4, 5 e 6 tre repliche dello spettacolo. Grande il coinvolgimento, anche in quest'occasione, di associazioni, scuole di danza, gruppi fotografici e di tutto il pubblico che sarà presente.
Mercuzio non vuole morire, rimane tuttora un progetto culturale in continua espansione, che dimostra e ha dimostrato, sorprendendoci per la forza e la vitalità che continuamente sprigiona, a partire da Volterra e Pomarance, che la cultura e l'arte in generale, sono le uniche forme di salvezza a cui guardare in maniera ottimistica per il futuro.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità