Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 17:53

Mille euro ai giovani che occuperanno San Michele

Il bando di gara della Provincia scade lunedì per prendere in affitto gli spazi di Via Guarnacci: il Comune punta sugli under 40



VOLTERRA — Un contributo straordinario di mille euro dal Comune se ad aggiudicarsi gli immobili ubicati in Piazza San Michele a Volterra, per i quali la Provincia ha già emesso il bando, saranno giovani di età inferiore ai 40 anni. A stanziarlo con una delibera di Giunta l’amministrazione comunale di Volterra.
Per destinare gli immobili di Via Guarnacci n°8, che furono messi a disposizione delle attività commerciali nei giorni immediatamente dopo il crollo delle mura, il bando della Provincia di Pisa è in scadenza lunedì 27 aprile.
"L'idea è di favorire l'insediamento di attività produttive, professionali o commerciali, compreso l'artigianato artistico, aperte dai giovani, preferibilmente con la modalità del coworking, strumento innovativo che la Provincia, su mia richiesta, ha accettato di inserire tra le modalità premianti - spiega il sindaco Marco Buselli - Stanziare fondi per premiare l'imprenditoria giovanile era la prima delle “Quindici idee per Volterra” e fa parte, di concerto con l’assessorato alle attività produttive e quello delle politiche giovanili, della volontà di premiare le migliori idee e le migliori energie dei giovani, affinché possano scegliere di restare a Volterra".
"Il canone annuo a base d'asta è stato stabilito dalla Provincia in 19.200 euro,
che possono essere una cifra interessante – conclude il primo cittadino di Volterra - se divisa tra più attività, sulla scorta di quel che è già avvenuto con le attività sfollate di Via Lungo le mura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità