Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 19 giugno 2014 ore 17:40

Modifica delle prescirizioni della VIA sul progetto Idros: un incontro in Regione

Domani si terrà una Conferenza dei Serivzi a Firenze richiesta da Solvay; secondo Buselli "le prescrizioni della Valutazione di impatto ambientale del 2004 sono state messe in discussione troppe volte"



VOLTERRA — Una Conferenza dei Servizi per chiedere la modifica delle prescrizioni della Valutazione di impatto ambientale, richiesta dalla multinazionale Solvay riguardo al progetto Idros. L’incontro è in programma domani, venerdì 20 giugno alle 10,30 nella sede della Regione Toscana.
"Le prescrizioni della Via del 2004 – dichiara il sindaco Marco Buselli - sono state messe in discussione troppe volte". "E' ancora aperta e recente - aggiunge - la ferita che riguarda una modifica, quella che di fatto ha aperto l'accesso alle concessioni per Solvay dopo il blocco del cantiere ai Boschini, sulla scorta di un 'protocollo ponte', che non abbiamo firmato (unico fra tutti il Comune di Volterra) e che poi si è mostrato nei fatti fallimentare su tutti i fronti".  "Adesso – prosegue il primo cittadino - pretendiamo garanzie serie e una tempistica serrata riguardo a ciò che Solvay deve al territorio in termini di interventi compensativi; penso in primis all'invaso di Pian di Goro, su cui c'è pieno accordo anche col Comune di Pomarance".
"Mi auguro – conclude il sindaco Buselli - che su questa partita tutte le forze politiche della città, ma anche il territorio, facciano quadrato. I documenti sono tutti in rete e ciascuno può farsi un'idea. Nessuno, anche stavolta, può dire che non sapeva".
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca