Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca venerdì 25 gennaio 2019 ore 18:50

Cede la sponda del lago, famiglia evacuata

Il dissesto, con conseguente fuoriuscita di acqua, all'interno della fattoria Mocaio. Sul posto vigili del fuoco, genio civile e tecnici



MONTECATINI VAL DI CECINA — I vigili del fuoco del distaccamento di Saline sono stati chiamati ad intervenire, attorno alle 9 di stamane, all'interno della fattoria Mocaio, dove è presente un lago.

Per cause in corso di accertamento, l’argine posto a protezione del lago ha ceduto per circa 15 metri, con conseguenti trafilamenti di acqua. I vigili del fuoco hanno ritenuto necessario allontanare una famiglia che abita nella zona sottostante il dissesto a titolo precauzionale. 

Sul posto è poi intervenuto personale della comunità montana per effettuare un’operazione di parziale svuotamento del lago con idrovora, al fine di ridurre la pressione idraulica sull’argine.

Intervenuto anche personale del Genio Civile, dell'ufficio tecnico del Comune di Montecatini Val di Cecina e di polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno