Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 dicembre 2015 ore 08:00

Decine di migliaia di euro per le opere pubbliche

Riparte dopo 7 anni il cantiere della struttura polivalente, sistemati muri e strade franati e arriverà oltre un milione dal Ministero per la Diga



MONTECATINI VAL DI CECINA — Al termine dell’anno, ed a metà della Legislatura 2013-2018, l'assessore ai Lavori Pubblici Matteo Romani e il sindaco Sandro Cerri fanno il punto sulle opere pubbliche del Comune di Montecatini Val di Cecina già realizzate, quelle in corso, quelle già progettate o in corso di progettazione e da affidare, e quelle in corso di finanziamento.

"Gran parte di queste opere sono previste nel nostro programma elettorale e altre si sono aggiunte - spiegano assessore e sindaco - Continua il nostro impegno quindi nella realizzazione di quanto previsto, pur nelle difficoltà, in modo da mettere in campo lavori pubblici che diano risposte concrete alle esigenze dei nostri cittadini e dei nostri paesi. Sono poi state realizzati e sono in previsione anche importanti lavori di manutenzione al patrimonio comunale esistente".

Opere pubbliche già eseguite. Si tratta di lavori eseguiti per in importo complessivo di quasi mezzo milione di euro. Il rifacimento del muro a seguito di crollo a Querceto in Via sotto le finestre è costato 87mila euro. Il rifacimento lastricato in pietra in Via XX Settembre a Montecatini, per il quale è in corso la seconda fase che prevede anche la ringhiera e le panchine, ha avuto un costo di 157mila euro. La sistemazione della frana sulla strada comunale di Gello, con parziale asfaltatura, è costata 78.650 euro. Il  rifacimento della pavimentazione, dei soffitti e dei paramenti murari in Via Sotto i Portici a Montecatini è costata 46mila euro. Il rifacimento del muro e la messa in sicurezza delle sede stradale in Via di Borgo a Querceto dove resta da posizionare la ringhiera, ha avuto un costo di 117mila euro. 

Opere pubbliche in corso. Per la realizzazione della struttura polivalente alla ex Scuola Elementare di via Roma a Montecatini, dove i lavori si stanno ultimando dopo 7 anni di fermo di cantiere per contenzioso, sono stati spesi 516mila euro. Il rifacimento del piazzale e del muro a retta del parcheggio del Municipio in via Roma, dove i lavori sono iniziati il 21 Dicembre, costerà 80mila euro. Per la pista pedonale si collegamento dal centro abitato al cimitero a Ponteginori i lavori sono stati affidati per l'8 Gennaio 2016 e si spenderanno 200mila euro.

Opere pubbliche già progettate o in corso di progettazione e da affidare. Nel 2016 saranno affidati i lavori di pavimentazione e sottoservizi nel centro storico de La Sassa per un importo di 235mila euro, come da progettazione conclusa. Investimenti in corso progettazione per l'adeguamento della piscina comunale e degli spogliatoi agli impianti sportivi di Ponteginori per 300mila euro. 

Per i loculi ai cimiteri di Montecatini Ponteginori è stata eseguita la progettazione preliminare che prevede lavori per 435mila euro. Previsto anche il rifacimento di Via del Poggetto con i sottoservizi e l'anello stradale a La Sassa: la progettazione è in corso affidamento e si prevedono lavori per 99mila euro.
Per il collegamento fra Via S. Antonio e la S.P. 32 a Montecatini si prevedono 60mila euro di interventi. 
Per la messa in sicurezza dell'area Artigianale Buriano a Ponteginori, nella zona del torrente Cortolla, saranno investiti 150mila euro. 

Opere pubbliche in corso di finanziamento. Per la messa in sicurezza ed il restauro della Diga del Muraglione a La Miniera di Montecatini è stato approvato un progetto che è in attesa di finanziamento definitivo da parte del Ministero per 1milione e 200mila euro
Per il rifacimento del campino polivalente a  Montecatini è stato presentato il progetto da 50mila euro che è in attesa di finanziamento.
Le opere di metanizzazione nella Zona Artigianale BurianoPonteginori sono già state finanziate per 50mila euro, e al momento si è in attesa di reperire le risorse mancanti pari a 75mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità