Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 13:00

Un labirinto umano a Querceto

La mostra si svolgerà a Querceto

Luca Serasini, artista Pisano, esporrà le sue opere nella cornice di Castello Ginori, inaugurando la mostra Querceto Contemporanea 2016



MONTECATINI VDC — Fra il mito e il contemporaneo, Luca Serasini, artista multidisciplinare, attivo dalla metà anni ’90, esporrà le proprie creazioni a Castello Ginori.

L'artista inaugurerà domenica 15 maggio alle 18,30 la programmazione di Querceto Contemporanea 2016 con la personale E se il vicolo fosse cieco?

Un intervento che darà inizio alla stagione culturale di Accademia Libera Natura&Cultura e coinvolgerà sia lo spazio esterno del borgo (opere visibili dal 15 maggio al 15 settembre), sia la sala interna di Accademia (dal 15 maggio al 19 giugno).

"Ritornato a confrontarsi con lo spazio del Castello Ginori di Querceto dopo la personale Prevalentemente Rosso del 2009 - spiega la curatrice Eleonora Raspi - per questa edizione Serasini concentra il suo intervento sull’idea di labirinto, interpretato come la condizione cieca di un uomo moderno a sua volta rappresentato da una rivisitazione della figura mitica del minotauro". 

"Allo stesso tempo, l'idea di lavorare sul concetto di labirinto nasce dalla stessa conformazione fisica di Querceto - prosegue la curatrice - dalla sua storia, dalle sue leggende e dall'atmosfera che ancora si respira. - Il percorso fotografico e installativo che l’artista crea all’interno e all’esterno degli spazi coinvolti diventa un modo per scoprire la propria natura, il borgo, angoli e dettagli che possono sfuggire allo sguardo".

La mostra E se il vicolo fosse cieco? sarà accompagnata da un piccolo libro d’artista e disponibile al pubblico all’ingresso della stessa. L'ingresso è gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità