Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 17:00

"Ponte sicuro, ma la Provincia deve intervenire"

Il sindaco Cerri: "Non è nostra competenza, purtroppo dei vandali l'hanno danneggiato". Nessun allarmismo su possibili allagamenti



MONTECATINI VDC — Il ponte che da Ponteginori porta a Querceto è stato danneggiato recentemente. Sul fatto è intervenuto il sindaco Sandro Cerri che ha commentato: "Il ponte non ha problemi strutturali. La competenza di un intervento non è nostra ma delle Provincia". Gli atti vandalici sono recenti: "Le spallette sono state danneggiate di recente, la Provincia deve intervenire al più presto per mettere in sicurezza la struttura, altrimenti ci faremo sentire". Sul ponte adesso si transita col senso unico alternato dopo che i vandali hanno buttato giù diversi metri di spallette.

Il problema, quando si parla di strade e tratti di competenza provinciale, come sulla Sr 68 e il tanto vituperato tornante della morte, è la mancanza cronica di risorse di un ente, la Provincia, ormai in dismissione: "Non possiamo fare altro che segnalare - ha aggiunto Cerri - fortunatamente per quanto riguarda le nostre strade comunali, quelle sono ben tenute".

Il primo cittadino ha concluso facendo un riferimento ai possibili allagamenti nella zona di Ponteginori: "Quest'anno non ce ne sono stati, ci sono alcuni punti che quando il fiume Cecina è in piena si allagano ma non mi risultano problemi particolari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità