Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 20 agosto 2015 ore 09:40

Montegemoli ricorda i caduti con un monumento

In occasione dei festeggiamenti di San Bartolomeo sarà inaugurata la scultura di Rolando Stefanacci, oltre ad una mostra sulla grande guerra



POMARANCE — Le celebrazioni per il centenario dell'entrata in guerra dell'Italia che si intrecciano con la festa patronale. E Montegemoli, frazione del Comune di Pomarance, in occasione di San Bartolomeo, patrono del paese, ricorda i caduti.

La festa inizierà sabato 22 agosto. Domenica 23 sarà dedicata alla commemorazione dei caduti di tutte le guerre con l’inaugurazione ufficiale del monumento realizzato dallo scultore di Monteverdi Marittimo Rolando Stefanacci. La sua opera possa installata alle porte di Montegemoli sarà inaugurata dalle autorità, alla presenza dell'artista, domenica alle 17. Si proseguirà alle 18,30 in Piazza del Casalino con l'inaugurazione della mostra “Frammenti di guerra”, promossa dalla Pro Loco di Montegemoli, insieme al Comune di Pomarance, che ha raccolto testimonianze, reperti e documenti. A seguire dalle 20  street food per le vie del borgo e alle 21,15 concerto della Filarmonica Puccini di Pomarance. 

Oltre alla giornata dedicata alla memoria di tutti i caduti, la festa proseguirà lunedì 24 a Montegemoli in occasione della ricorrenza del Santo Patrono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno