Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 18:16

Montegemoli in festa per le donne

'Plurale Femminile': dall'artigianato in rosa ai servizi sul territorio. Tra arte e solidarietà internazionale che dal borgo arriva fino in Etiopia



POMARANCE — Chi volesse capire ed esplorare il mondo femminile anziché semplicemente festeggiarlo, può passare nel borgo di Montegemoli, frazione del Comune di Pomarance, domani, in occasione della Giornata internazionale della donna. L'evento è frutto di una collaborazione tra una pluralità di soggetti, in gran parte femminili, da cui il titolo della giornata 'Plurale Femminile'. L'evento è promosso da Pro Loco Montegemoli e Parrocchia di Montegemoli , con il Patrocinio del Comune di Pomarance e la sponsorizzazione di Azienda Agricola Cerreto e del Laboratorio di riciclo artistico Pap Aia Meccanica.

L'obiettivo della giornata è quello di scoprire i molteplici aspetti dell'artigianato femminile delle nostre zone e non solo: uno sguardo anche ai nuovi servizi per le donne presenti sul territorio, dai finanziamenti regionali per le imprese femminili, alle associazioni di sostegno a donne in difficoltà.

Prenderà il via alle ore 10 con l'esposizione dei lavori delle artigiane in Piazza del Casalino. Alle 11,30 si terrà nel salone del castello la presentazione della giornata, accompagnata dall'illustrazione del progetto “Operazione donna” dell'Associazione Centro aiuti per l'Etiopia, per le donne affette da prolasso dell'utero. A seguire si terrà il pranzo di beneficenza a sostegno proprio di questa in iniziativa che si occupa delle donne affette da prolasso dell'utero. Il pranzo a base di prodotti biologici è sponsorizzato dal Bioagriturismo Il Cerreto e si svolgerà presso il Centro polivalente l'Agresto; è necessaria la prenotazione.

Nel pomeriggio ci sarà la presentazione di vari progetti e servizi rivolti alle donne sul territorio e alle 17 sarà inaugurata la mostra di pittura di Perla Cantini “Plurale Femminile” ad ingresso libero, che raccoglie ritratti di donne imprigionate nella materia. Sarà il laboratorio di riciclo artistico Pap Aia Meccanica ad ospitare nei suoi locali in Via della Torre 31, le opere dell'artista.

Per informazioni chiamare i numeri: 3471538808 – 058861091 – 3408118276. Per prenotazione pranzo entro il 7 marzo: Paola, 3280761878.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità