Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 10:20

Natale con il Movimento Shalom

Una delle attività del Movimento Shalom

Raccolta fondi in piazza San Michele e la Cena Galeotta in carcere aspettando il concerto di Natale con il Coretto dei Pinguini



VOLTERRA — l periodo natalizio si profila ricco di iniziative per sezione locale Volterra/Valdicecina del Movimento Shalom. Domani mattina, sabato 13 dicembre, l'associazione sarà presente con uno stand in piazzetta San Michele a Volterra per incontrare tutti i cittadini e far conoscere le sue iniziative.
Nell'occasione sara promossa campagna natalizia Metti in tavola la pace, una raccolta fondi del Movimento per promuovere la "formazione, l'educazione e l'informazione" che sono alla base del progetto Scuola di Pace attraverso la vendita di piccoli panettoni artigianali. Dalle sue origini ad oggi il progetto ha promosso, grazie a 1.050 volontari in Italia e 1.700 in Africa, 1.500 progetti di cooperazione, 9.000 adozioni a distanza, 600 incontri nelle scuole, 120 campeggi estivi, 1.800 incontri settimanali con i giovani.

Seguirà venerdì 19 dicembre la Cena Galeotta presso la Casa Circondariale di Volterra, il cui ricavato sarà destinato al Movimento Shalom.

Le iniziative termineranno con il tradizionale Concerto di Natale del coro Pop/Spiritual/Gospel Coretto dei Pinguini di Volterra, che quest'anno ha compiuto ben 18 anni di attività corale arricchendo in tutto questo tempo il panorama musicale volterrano. Quest'anno il concerto si terrà il 23 dicembre alle ore 21,15 presso il Cinema Centrale in Via Matteotti. Nell'occasione i volontari della sezione presenteranno l'associazione con le sue iniziative e ideali fondanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità