Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 24 giugno 2014 ore 18:22

Nominato l'assessore alla cultura

Completata la giunta di Buselli con la nomina di Patrizia La Porta, , 53 anni residente a Certaldo, attualmente direttrice del Museo Civico e Archeologico e della Collegiata di Casole d’Elsa



VOLTERRA — Patrizia La Porta è il nuovo assessore alla cultura del Comune di Volterra. E’ quanto sancito dal sindaco Marco Buselli dopo il percorso che ha visto autocandidature e colloqui prima della scelta finale.
Patrizia La Porta, 53 anni residente a Certaldo, è attualmente direttrice del Museo Civico e Archeologico e della Collegiata di Casole d’Elsa; laureata in lettere, indirizzo storia dell’arte, presso l’Università degli studi di Siena, è stata direttrice dei Musei Civici di San Gimignano ed ha progettato e realizzato il Museo della Spezieria di Santa Fina a San Gimignano. La Porta è inoltre autrice di numerose pubblicazioni anche su Volterra e il suo territorio oltre che socia corrispondente dell'Accademia dei Sepolti (antichissima Istituzione volterrana).
"Si completa così la squadra degli assessori nei tempi che mi ero dato – ha sottolineato il sindaco Buselli  - sono contento di aver promosso un'iniziativa che, seppur faticosa ed impegnativa, mi ha permesso di allargare le possibilità di fare una scelta più consapevole e studiata". "Il dato di fondo che è emerso dai colloqui, il cui livello si è mostrato medio-alto - aggiunge  il primo cittadino - è che necessariamente bisogna ripartire dai cittadini, i primi che possono far crescere il livello di consapevolezza generale ed essere così capaci di 'fare cultura', dal basso".
"Patrizia – ha concluso Buselli - ha il giusto mix tra conoscenza di Volterra e legame col territorio, competenze, esperienze e capacità gestionali".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno