Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 22 ottobre 2020 ore 16:56

Nuovi contagi tra Volterra e Pomarance

Dai dati sulle nuove positività al coronavirus emersi nelle ultime 24 ore, sono quattro i casi che riguardano i Comuni della bassa provincia di Pisa



VOLTERRA — Sono quattro le nuove positività al coronavirus rilevati nelle ultime ore in Alta Val di Cecina. La Azienda Usl Toscana nord ovest segnala un nuovo caso a Volterra e altri due a Pomarance, dove la sindaca Ilaria Bacci ne segnala uno in più.

"Informo la cittadinanza che oggi, 22 ottobre, sono stati registrati 3 casi positivi di coronavirus - Covid-19 nel territorio del Comune di Pomarance - così la prima cittadina -. I casi di cui si è avuta oggi comunicazione dalla Asl sono collegati con altri registrati nei giorni scorsi nel territorio comunale. Infatti, le 3 persone risultate positive si trovavano già in isolamento e hanno effettuato il tampone perché contatti stretti di positivi, nell'ambito delle attività di tracciamento". 

"Ad oggi i casi di positività nel territorio comunale sono complessivamente 6 - ha aggiunto Bacci -. Si ricorda che chi ha sintomi similinfluenzali deve telefonare al proprio medico di base negli orari di servizio o alla guardia medica negli altri orari e giorni. Per contenere la diffusione del virus è fondamentale evitare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro sempre dalle altre persone anche all'aperto, indossare sempre correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca, lavare e igienizzare spesso le mani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno