QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 16 dicembre 2017

Cronaca sabato 12 luglio 2014 ore 07:45

Nuovo acquedotto da Saline a Volterra

Ha contribuito economicamente anche il Comune di Pomarance che così avrà maggior disponibilità sul campo pozzi di Puretta

VOLTERRA — Inizieranno il 14 luglio i lavori per l'acquedotto Saline di Volterra - Volterra. E’ quanto emerge dall'incontro svoltosi tra il sindaco Marco Buselli e il direttore Asa Michele Caturegli, alla presenza dei tecnici Asa e del consigliere di sorveglianza Marcello Cinci.
"Il raddoppio dell'acquedotto – spiega il sindaco Buselli - è un'infrastruttura indispensabile per mettere in sicurezza Volterra dalle crisi idriche, che la attanagliano da decenni". "Ringrazio in particolare - dice il primo cittadino - il Comune di Pomarance, che avrà così maggior disponibilità sul campo pozzi di Puretta, per aver contribuito con fondi geotermici alla realizzazione dell'opera; insieme siamo riusciti a far mettere come prioritaria questa opera, durante la crisi idrica del 2012".
I lavori per l'adduzione a Ponteginori sono già stati fatti, mentre stanno per partire anche i lavori per la realizzazione del depuratore di Saline di Volterra. Intervento in corso per quello di Volterra.
Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità