Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 18 giugno 2014 ore 21:01

Nuovo servizio navetta dai parcheggi al centro della città

Il neo assessore Baruffa spiega che "l’esigenza di una navetta più volte era stata richiesta da esercenti e associazioni di categoria" ed è "importante rivitalizzare e dare visibilità ai borghi"



VOLTERRA — Un trenino elettrico da 40 posti ampliabile fino a 60 è il nuovo servizio che sarà attivo a partire dal prossimo finesettimana per collegare i parcheggi cittadini della Stazione e di Docciola con Piazza Martiri della Libertà, Porta a Selci e Porta San Francesco a Volterra.
"Un nuovo servizio che permetterà di creare movimento intorno alla città senza entrare all'interno delle mura – spiega Gianni Baruffa, assessore al turismo, attività produttive e sviluppo economico del Comune di Volterra –. a questo si aggiunge che Porta San Francesco sarà punto di ritrovo per 'scendere' in Borgo Santo Stefano, Borgo San Giusto e Balze con fermate, fino a risalire per via Pisana, creare una salita/discesa anche davanti al nuovo parcheggio di fronte al Conad per poi, riportare i turisti in centro città".
"Per noi è molto importante rivitalizzare e dare visibilità ai borghi - aggiunge l'assessore - questo è essenziale per rilanciare una zona così bella della città che purtroppo molti turisti non conoscono". "L’esigenza di una navetta - conclude  Baruffa - più volte era stata richiesta da esercenti e associazioni di categoria durante la campagna elettorale come una delle cose da fare subito".
Il trenino di colore bianco è attrezzato anche per il trasporto dei disabili grazie a una pedana idraulica per facilitare la salita e la discesa.

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità