Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cultura lunedì 06 giugno 2016 ore 11:34

Oltre il muro, poesia e migranti

Nell'ultimo appuntamento letterario dell’iniziativa cultuale Dietrofront il professor Daniele Luti ha parlato di Giovanni Pascoli e del poemetto Italy



VOLTERRA — Dietrofront, l'iniziativa culturale che ha visto protagoniste le installazioni e le performance di Giuseppangela Campus, Murat Onol, Luca Serasini, Bruno Sullo e I Santini Del Prete, si è conclusa sabato 4 giugno al Teatro di Nascosto lungo le scale di Docciola a Volterra.

Ultimo appuntamento della manifestazione, iniziata sabato 14 maggio, l'incontro di poesia Oltre il muro, poesia e migranti, durante il quale, il professor Daniele Luti ha parlato di Giovanni Pascoli, soffermandosi in particolare sul poemetto Italy dedicato all'Italia raminga e mettendone in luce i caratteri di attualità e di innovazione. La serata si è conclusa con la lettura dei poeti Alessandro Togoli e Roberto Veracini di alcune loro liriche che hanno portato, fra i numerosi presenti bellezza, musicalità e spunti di riflessione sui drammi e sulle speranze dell'uomo contemporaneo.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno