Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 05 settembre 2014 ore 07:50

Paesi e sapori riceve il marchio ANCI per EXPO

Sabato 6 e domenica 7 settembre Piazza dei Priori ospita una mostra-mercato con i prodotti dell’eccellenza enogastronomica del territorio



VOLTERRA — Sabato 6 e domenica 7 settembre, Piazza dei Priori a Volterra ospita Paesi e Sapori: una mostra-mercato di prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana e dei loro territori di provenienza.
"Per la prima volta – spiega Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – l’evento si fregerà del marchio ANCI per EXPO, riconoscimento concesso dall’Associazione dei Comuni Italiani, in vista di Expo 2015". "Paesi e Sapori a Volterra - aggiunge Bongiorni - rappresenta la seconda tappa annuale del progetto itinerante Road Show del Gusto Volterra, iniziativa dedicata alla valorizzazione delle realtà agroalimentari ed enogastronomiche del territorio volterrano".
La manifestazione richiama visitatori e turisti alla ricerca dei profumi e dei sapori, ma anche dei saperi che la tradizione enogastronomica italiana racchiude nei prodotti esposti negli stand delle imprese agroalimentari coinvolte nell’iniziativa.
Per incentivare la partecipazione all’evento delle aziende locali, Paesi e Sapori a Volterra si avvale della collaborazione dell'Associazione Filiera Corta del Volterrano che per l’occasione proporrà in degustazione e vendita le migliori prelibatezze del territorio: dallo zafferano biologico all’olio extravergine d'oliva, dalle confetture al vino, dalle creme al tartufo al dal farro perlato. E ancora frutta e verdura di stagione, marmellate, prodotti da forno, condimenti e molto altro.
L’ iniziativa, voluta dal Comune di Volterra e dalla Regione Toscana, è ideata da Totem Eventi in sinergia con Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, dedita dal 2004 alla valorizzazione dell’enogastronomia regionale italiana e alla promozione dei territori.

Fonte: ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità