Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 13:49

Paga 500 euro per stufa a pellet, ma è una truffa

Ennesimo episodio di acquisti on line da inserzionisti privati che intascano i soldi e poi spariscono. Stavolta ci è caduto un quarantenne a Ponteginori



MONTECATINI VAL DI CECINA — Scoperta dai Carabinieri della Stazione di Ponteginori, al comando del Maresciallo Nicola Barone, l’ennesima truffa effettuata mediante internet.
Sul finire dello scorso mese di gennaio un imprenditore edile quarantenne di Montecatini Val di Cecina si è recato presso i carabinieri di Ponteginori ed ha denunciato che circa due settimane prima, mentre navigava su internet per acquistare una stufa a pellet, aveva trovato un annuncio estremamente vantaggioso sul noto sito Subito.it: un inserzionista proponeva una stufa al prezzo di 500, mentre quel tipo di modello costava intorno ai 1.500 euro sul mercato.
Così il quarantenne aveva contattato telefonicamente l’inserzionista che si era dimostrato subito disponibile a chiudere l’affare fornendogli il numero di una carta prepagata dove accreditare la cifra, cosa che il l'uomo ha fatto in assoluta buona fede. Ma l’inserzionista, intascati i 500 euro, invece di consegnare la stufa è sparito, mentre l'’uomo ha tentato invano di contattarlo in ogni modo senza ottenere alcun risultato. Allora si è rivolto ai militari dell’Arma che, a conclusione dell’attività d’indagine, sono riusciti a risalire all’inserzionista, titolare della carta, ricostruendo la vicenda. Per tali fatti è stato deferito in stato di libertà per il reato di truffa un uomo calabrese di 45 anni, con precedenti specifici

I carabinieri della Compagnia di Volterra ricordano ancora una volta come sia importante prestare molta attenzione quando si acquista online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità