Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 18 luglio 2014 ore 22:45

Paterni: "ecco perchè si vuole distruggere il Consorzio"

L'esponente del centro sinistra risponde alla lista civica Uniti per Volterra sui suoi rapporti con il Consorzio Turistico



VOLTERRA — "Chiedono a me di fare chiarezza; l’ho già fatto, ma lo ripeto: io non ho più nessun rapporto di lavoro o di collaborazione con il Consorzio, ma, considerato che la lista civica ha fatto di tutto per distruggerlo a 'Pro' di qualcuno e che per vent’anni ci ho lavorato, ogni volta che gli amministratori e, nell’ultimo caso i miei ex colleghi, avranno bisogno di me per risolvere un qualsiasi problema io ci sarò". Paolo Paterni esponente di Volterra Futura replica così alla lista civica Uniti Per Volterra in merito alle recenti accuse sul suo rapporto con il Consorzio Turistico.

"Questa vicenda - scrive il candidato sindaco per il centro sinistra sconfitto da Buselli alle amministrative di maggio - mi dà l’occasione per dire: 'da che pulpito viene la predica'; io sono colpevole di avere mandato la pubblicità di un evento per conto del Consorzio quando loro (la lista civica Uniti per Volterra ndr) hanno permesso in questi cinque anni a personaggi senza nessun titolo per farlo, come Emanuele Orsi, Renzo Provvedi e Gianni Baruffa, di spadroneggiare negli uffici comunali e sono decine i dipendenti che possono testimoniarlo". "L’ultima volta scrive Paterni - che ho fatto notare al sindaco alla riunione di capigruppo che uno di loro era seduto alla scrivania nella stanza accanto alla sua, e ci aveva anche parlato, mi ha detto: 'chi? Non me ne ero accorto'". " E poi - aggiunge - loro danno della bugiarda a Luciana Parri", attuale direttrice del Consorzio Turistico.

"Visto che quelli che 'amano e lavorano per Volterra', distruggendo una delle poche cose che funzionava, mi ci hanno tirato per i capelli - scrive l'ex direttore del Consorzio - voglio anche affrontare, una volta per tutte, i motivi per cui la lista civica ha avuto da sempre nel mirino il Consorzio". "Non uso parole mie perché potrebbero essere di parte - prosegue Paterni- ma mi limito a riportare quello che scrive Emanuele Orsi, ben informato sulle vicende della giunta come uomo ombra dell’assessore Moschi e perché partecipava sempre alle giunte comunali: 'con noi viaggiava anche l’assessore al turismo ed attività produttive, nonché impiegato della Provincia, ma soprattutto membro della Pro Volterra, il quale aveva proposto di revocare la gestione del parcheggio dell’ex Stazione da subito' ". "Questo - spiega il consigliere comunale di Volterra Futura - è solo un episodio delle decine che potrei citare: credo che sia chiaro a tutti chi sono stati i mandanti e gli esecutori del tentativo, quasi riuscito, di distruggere il Consorzio nel nome del 'bene di Volterra' ".

Paterni replica poi all'accusa sul fatto che il Consorzio Turistico faccia politica: "voglio semplicemente ricordare, e tutti possono verificarlo sulla stampa, che il Consorzio da diversi anni esce sulla stampa per difendersi solo quando è attaccato". "Voglio ricordare - aggiunge - che anche nel momento della revoca dei parcheggi, io ero ancora direttore, non uscì un rigo conto l’amministrazione comunale; se poi difendersi da chi ti attacca strumentalmente significa fare politica è un altro discorso".
Secondo il candidato sindaco del centro sinistra "tutti accusano Luciana Parri, che non ha mai scritto una parola sull’argomento, non si è mai espressa pubblicamente e si dimenticano che il presidente di una emerita associazione che, per il nome stesso che porta, dovrebbe rappresentare tutti i volterrani e non solo una parte, abbia fatto una campagna elettorale molto attiva, sulla stampa e tra la gente, a favore di Marco Buselli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità