Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 27 giugno 2015 ore 19:40

Pd: dai consiglieri regionali impegno per la Smith

Mazzeo Nardini e Pieroni ribadiscono la loro vicinanza ai lavoratori e rispondono positivamente all'appello del sindaco sul consiglio comunale aperto



FIRENZE — "Nella sua relazione sul programma di mandato il presidente Enrico Rossi ha definito il lavoro come una ossessione. Sono parole che condividiamo in pieno e che sentiamo particolarmente nostre relativamente alla vertenza della Smith Bits di Saline di Volterra. Quello, per noi, sarà un impegno prioritario e assoluto su cui non abbasseremo la guardia e che seguiremo passo dopo passo per garantire sia la permanenza dello stabilimento sia la tutela dei posti di lavoro".

I consiglieri regionali del Pd eletti nel collegio di Pisa Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni ribadiscono così la loro vicinanza ai lavoratori della Smith e rispondono positivamente all'appello lanciato dal sindaco di Volterra Marco Buselli. "Accogliamo con piacere l'invito a partecipare al consiglio comunale aperto che ha detto di voler convocare a breve sulla vicenda - spiegano - così come a ogni altro appuntamento in cui sarà possibile confrontarci ed ascoltare la voce sia dei lavoratori sia dei cittadini per arrivare tutti insieme a una positiva soluzione di questa vertenza".

"Quello raggiunto con la sventata chiusura dello stabilimento è stato solo un primo risultato ma la strada è ancora lunga - dichiarano i tre consiglieri regionali - Per questa ragione saremo in contatto costante col presidente Rossi e con l'amministrazione comunale per cercare di costruire e sostenere con forza quel percorso da lui indicato e che, oltre ai 78 operai che saranno reimpiegati nello sviluppo della vecchia attività, possa dare gambe anche al progetto con Eni e Enel per la costruzione di un centro di servizi, di manutenzione e un centro logistico per gli scalpelli che lì si producono"

"I lavoratori, sia quelli che lunedì torneranno in fabbrica, sia quelli che saranno in cassa integrazione - aggiungono Mazzeo, Pieroni e Nardini - sappiano che non sono soli e che in questa battaglia ci avranno sempre al loro fianco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca