Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA12°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 19:12

Per l'opposizione il bilancio è una stangata

L'addizionale Irpef avrà un'aliquota unica per tutti pari allo 0,78 per cento, quasi il massimo consentito. Volterra Futura fa alcuni esempi



VOLTERRA — "L’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche (Addizionale IRPEF) fino ad oggi è stata suddivisa in scaglioni da 0,28 per cento a 0,80 per cento, per non andare a penalizzare eccessivamente le persone con un reddito basso; dal 31 marzo, questa tassazione cambierà e diventerà un’aliquota unica per tutti pari allo 0,78 per cento, quindi praticamente al massimo consentito". E' il Gruppo Consiliare di opposizione Volterra Futura a tornare sul bilancio di previsione per il 2015 del Comune di Volterra che dovrebbe arrivale in Consiglio la settimana prossima.
"Facendo due semplici esempi - scrivono dal centro sinistra - chiunque può facilmente capire che si andrà a colpire soprattutto chi ha un reddito basso eliminando completamente il criterio di progressività dell’imposta che è alla base stessa della tassazione IRPEF". Il primo esempio è quello di una persona con un reddito annuo di 30mila euro: "fino ad oggi pagava circa 97 euro, dal 31 marzo 2015, andrà a pagare circa 234 euro, con un aumento del 150 per cento". Il secondo esempio proposto da Volterra Futura riguarda una persona con un reddito di 100mila euro all'anno: "fino ad oggi pagava circa 562 euro, dal 31 marzo andrà a pagare 780 euro, con un aumento del 40 per cento". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno