Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 02 agosto 2014 ore 07:40

Pieroni replica a Moschi e Ceccarelli

"Un milione e 400mila euro messi a disposizione dalla Regione non possono essere ritenuti sufficienti per fare fronte alle necessità dell’intero territorio"



VOLTERRA — "Il milione e quattrocentomila euro che la Provincia ha avuto a disposizione nel 2014 dalla Regione Toscana per le manutenzioni ordinarie dei 196 chilometri di strade regionali di nostra competenza, è evidente, non possono essere ritenuti sufficienti per fare fronte alle necessità dell’intero territorio". Così il presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni replica alla lettera dell'assessore del Comune di Volterra Paolo Moschi e all'intervento sull'argomento della viabilità dell'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli.

Pieroni sottolinea "lo sforzo finanziario messo in campo quest’anno dalla Provincia di Pisa sulla viabilità volterrana e della Val di Cecina in risposta alle note emergenze che hanno riguardato l’intero territorio". Il presidente della Provincia ricorda che soltanto per la SP15, la volterrana, sono stati spesi un milione e 200mila euro. "Non era scontato e facile da realizzare alla luce dei devastanti tagli di risorse dallo Stato centrale agli Enti Locali - commenta Pieroni - eppure ci siamo riusciti e continueremo ad impegnarci in tale direzione fino al termine del nostro lavoro di amministratori provinciali, non nascondendo però la necessità di avviare una profonda riflessione con la Regione per individuare le risorse necessarie per nuovi investimenti su opere strategiche e per le manutenzioni straordinarie”.

Fonte: Provincia di Pisa - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità