Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica martedì 11 novembre 2014 ore 18:36

Pieroni si candida a rappresentare Pisa in Regione

Nasce il Comitato Pisa per la Toscana che sostiene l'ex presidente della Provincia come candidato al consiglio regionale



PISA — Si chiama Comitato Pisa per la Toscana e nasce con l’obiettivo di "promuovere e valorizzare, a cominciare dalle prossime elezioni regionali, il ruolo di Pisa e del suo territorio provinciale in ambito regionale". Il Comitato sostiene Andrea Pieroni, come candidato al consiglio regionale. Per dieci anni è stato il presidente della Provincia di Pisa e quindi "ha maturato esperienze e conoscenze utili per rappresentare la realtà pisana nel contesto regionale, soggetto ad una fase di rinnovamento e di riforme istituzionali".

Il primo scopo Pisa per la Toscana è quello di "promuovere la partecipazione e il confronto politico partendo da una riflessione sul rapporto tra i territori della provincia di Pisa e le politiche regionali". Secondo il comitato "troppe volte, contrariamente alle programmazioni, le decisioni regionali non sono state adeguatamente partecipate e condivise con il territorio e i cittadini calandole dall’alto". "Adesso - scrivono in una nota - è necessario cambiare questo metodo e ridare voce alla provincia di Pisa perché possa essere partecipe delle scelte per il futuro, proprio a cominciare dalle politiche regionali, tenendo bene presente che la provincia di Pisa è un territorio ricco di eccellenze e potenzialità". 

Il Comitato intende "raccogliere e capire le proposte che arrivano dalle varie componenti della società a cominciare dalle realtà economiche, sociali, culturali, scientifiche, sportive e di ogni altra natura, con l’obiettivo di valorizzare e sostenere le potenzialità, le ricchezze e le eccellenze del territorio pisano, nella convinzione che esse costituiscano elementi irrinunciabili e strategici per la crescita dell’intera Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità