Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 28 aprile 2015 ore 14:49

Caso Smith, "uno sportello dedicato alle aziende"

Patrizia Bongiovanni

La candidata Pd al Consiglio regionale Patrizia Bongiovanni: "La politica dovrebbe tenere contatti costanti con il Management delle grandi imprese"



PISA — "Il processo che rischia di portare la Smith alla chiusura è iniziato da tempo, principalmente a causa della crisi del mercato Oil & Gas". Almeno secondo la consigliera comunale e candidata al Consiglio regionale con il Pd Patrizia Bongiovanni

L’istituzione reale di uno sportello dedicato a queste grandi aziende permetterebbe anche di attrarre investimenti 

"In Toscana -precisa- operano circa 500 multinazionali nelle quali sono occupati oltre 35.000 lavoratori. Una politica regionale che volesse prevenire situazioni come quella della Smith dovrebbe fare in modo di tenere contatti costanti con il Management di queste aziende per anticipare eventuali problemi e fornire percorsi privilegiati per la loro risoluzione".

La Bongiovanni esprime poi solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie e apprezzamento per la doppia interrogazione, alla Camera e al Senato, avanzata dai parlamentari pisani del Pd: "Mi auguro che possa interrompere la procedura di mobilità aperta dalla Smith". 

Resta il fatto che, secondo l'esponente del Pd locale, la politica è arrivata troppo tardi: "Credo che non si possa fare altro che rincorrere i buoi e provare a riportarne il più possibile nella stalla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità