Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 07 maggio 2015 ore 10:00

Lamioni e Latrofa: "Noi, l'alternativa"

La lista civica Passione per la Toscana, è stata presentata ufficialmente alla città. Ecco chi sono i candidati



PISA — La lista civica Passione per la Toscana, è stata presentata ufficialmente alla città di Pisa lunedì scorso nella nuova sede elettorale di via San Martino.

A tagliare il nastro di questo progetto politico il candidato alla presidenza della Regione Giovanni Lamioni: “Il mio principale obiettivo è dare voce ai tanti toscani che un’alternativa l’hanno sempre voluta e non l’hanno mai trovata: penso ai tantissimi cittadini che sono rimasti soli davanti a un sistema di potere soffocante e che, delusi, pensano addirittura di non andare neppure a votare. Ecco, da oggi c’è un soggetto politico per il quale vale la pena spendere il proprio voto per cambiare rispetto all’odierna amministrazione, che io ritengo da regime. La lista Passione per la Toscana rappresenta la vera alternativa di centrodestra".

Sulla stessa linea d’onda di Lamioni anche Raffaele Latrofa, capolista di “Passione per la Toscana”: “Noi siamo l’unica alternativa concreta, fatta da e per i cittadini. Tutti, io per primo, ci impegniamo una volta eletti a lavorare per migliorare questa nostra splendida regione. Personalmente l’obiettivo è quello di portare in Regione le battaglie che quotidianamente già affronto da consigliere comunale a Pisa per contrastare ogni genere di mala amministrazione”.

Assieme a Raffaele Latrofa i candidati della lista “Passione per la Toscana” sono Antonella Bassini, Rosalinda Bastillo, Mario Biasci, Roberto Ferraro, Anna Maria Martorano, Elisabetta Sartini e Roberto Ticciati.

Raffaele Latrofa, 44 anni, sposato con tre figli, libero professionista ingegnere civile. Eletto nel 2013 in Consiglio Comunale a Pisa con il maggior numero di preferenze tra tutte le forze di opposizione, attualmente Coordinatore Provinciale e Capogruppo in Consiglio Comunale del Nuovo Centrodestra, Vicepresidente della Commissione “Uso e assetto del territorio”. Si candida per la lista "Passione per la Toscana" come capolista nel collegio di Pisa e Provincia, convinto che il lavoro svolto con grande impegno dai banchi dell'opposizione a Pisa possa essere continuato in Regione Toscana, dove si impegna a rappresentare al meglio la sua città.

Antonella Bassini, imprenditrice, è nata a Volterra il 13.6.1967. È stata candidata sindaco nelle amministrative del 2009 nella lista civica di centro destra "Il popolo per Volterra". È presidente del circolo Ncd "Aldo Moro".

Rosalinda Bastillo è nata a Pisa l’11.3.1963 e risiede a Calci. Sposata dal 1983, ha due figli e due nipotine. Infermiera professionale con esperienza anche in USA, e titolare di master in management infermieristico. Dal 2012 è coordinatrice infermieristica presso i servizi ambulatoriali di endocrinologia a Cisanello. È stata candidata nella lista civica “Uniti per Calci” alle ultime elezioni amministrative.

Mario Biasci, nato a Pisa nel 1947, abita a Cascina. Infermieri professionale per circa trent’anni è stato tecnico di anestesia in sala operatoria. In gioventù ha giocato a calcio da semiprofessionista e poi ha allenato alcune squadre. In politica dal 1998, è stato consigliere comunale a Cascina prima nel PdL e poi nel gruppo misto. Alle ultime elezioni provinciali è stato eletto consigliere nella lista civica “Le comunità civiche/I territori”.

Roberto Ferraro è nato a Rieti l'8.1.1948. Laureato in economia, è stato consigliere comunale di AN e PdL al comune di San Miniato, dove risiede.

Anna Maria Martorano è nata a Lima (Perù) il 3.6.1981. È sposata dal 2005, ha due figli ed è residente a Pisa, dove esercita la professione di avvocato presso il proprio studio.

Elisabetta Sartini Lari, sposata e madre di un figlio, è laureata in lingua e letteratura russa, diplomata in management microaziendale e diplomata consulente di immagine. Ideatrice e titolare di un progetto per le piccole e medie imprese e per il territorio toscano. Ha ideato anche il progetto "Artistando" per aiutare i giovani a inserirsi nel mondo del lavoro.

Roberto Ticciati, 40 anni, è sposato e ha due figli. Lavora alla Ctt nord presso la sede di Volterra. Iscritto all'UDC, è consigliere comunale di Lajatico e capogruppo di Valdera Civica presso l'Unione Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità