Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 14 settembre 2015 ore 15:54

Mezzo milione di euro per prevenire sfratti

L'importante somma messa sul piatto dagli Enti Locali, Regione in testa, per gli sfratti di morosità incolpevole su tutta la provincia



PISA — 432mila euro ai quali si sommeranno 100mila del bando passato per un totale di oltre 500mila euro. Sono soldi che serviranno alle famiglie con sfratto pendente o in esecuzione in situazione di morosità incolpevole, vittime soprattutto quindi della crisi, della perdita del lavoro e del conseguente salario e nella impossibilità dunque di fare fronte alle spese per l'affitto.

In questa situazione nella sola provincia di Pisa ci sono circa 200 nuclei familiari ed è a loro che si rivolge il bando visionabile da mercoledì sui siti di tutti i trentasette Comuni del territorio. Ci saranno trenta giorni di tempo per fare domanda.

"Sarà possibile - hanno spiegato l'assessore alla casa del Comune di Pisa Zambito e Corrado Guidi, Sindaco di Bientina, in rappresentanza dell'Unione Valdera - ottenere un contributo massimo di 8mila euro, per saldare le pendenza o, in caso di cambiamento di casa, pagare l'acconto delle mensilità in anticipo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grandi quantità di pietre e terra sono venute giù invadendo la strada provinciale. Una persona ferita e tre famiglie evacuate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca