Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 07 agosto 2015 ore 07:00

Pisa è città europea dello sport 2016

L’amministrazione sta lavorando per creare il calendario delle iniziative. Pubblicato l'avviso per la presentazione delle proposte di partecipazione



PISA — Pisa è stata designata Città Europea dello Sport 2016. "Ci aspettano 365 giorni di eventi -ha detto l'assessore allo sport Salvatore Sanzo- per promuovere lo sport come pratica di benessere e socialità"

In corso d'opera il calendario delle iniziative che si svolgeranno il prossimo anno, anche tramite l’acquisizione delle proposte che scaturiranno dai soggetti interessati alla partecipazione all’evento. Già pubblicato quindi l'avviso per la presentazione delle proposte di partecipazione

Un invito che l'amministrazione rivolge alle associazioni sportive dilettantistiche e più in generale alle società sportive iscritte regolarmente al Coni e a qualunque altro soggetto legato al mondo dello sport anche indirettamente, aventi sede in Pisa e/o operanti nel territorio comunale. 

"Invito tutte le associazioni (sono ben 300 quelle iscritte al Coni), quartieri e Ctp a partecipare e a portare il loro contribuito -commenta l'assessore allo sport Salvatore Sanzo- Faremo anche un bando per le sponsorizzazioni".

"Vogliamo -dice Sanzo- che tutta la città, con tutte le sue piazze, vengano coinvolte nelle iniziative. Vogliamo quindi che a prendere parte a quest'anno di eventi siano anche i Ctp, oltre che le attività, le associazioni sportive e i professionisti del settore. Quello che intendiamo fare è trattare lo sport sotto ogni punto di vista, quello della medicina, della formazione e legislativo e vogliamo farlo attraverso seminari, congressi e incontri".

Il termine per la presentazione delle proposte è il 25 settembre 2015. La documentazione relativa alla candidatura, l’avviso di partecipazione e il modulo di partecipazione sono visibili e scaricabili dalla pagina web dell’Ufficio Sport: http://www.comune.pisa.it/it/ufficio-scheda/17305/Pisa-Citt-Europea-dello-Sport-2016.html

"Si tratta di una designazione molto importante per la nostra città-conclude l'assessore- perché essere città dello sport significa anche avere la possibilità di partecipare ai bandi e acquisire risorse da reinvestire ad esempio, sugli impianti sportivi".

Intanto, senza aspettare il 2016, il comitato paralimpico ha scelto Pisa come città dove organizzare la Giornata nazionale paralimpica, che si svolgerà ad ottobre in  piazza dei Miracoli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca