Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 26 settembre 2022 ore 19:00

Il voto ai partiti nei comuni della provincia

Alla Camera FdI primo partito in 25 comuni tra i quali Pontedera e Ponsacco. Il Pd vince a Pisa, San Giuliano, San Miniato e Volterra ed in altri 9



PISA — Anche in provincia di Pisa l'elettorato ha scelto il centrodestra vincendo nei collegi uninominali di Camera e Senato i candidati della Lega Edoardo Ziello e Manfredi Potenti. Per la quota proporzionale gli eletti ancora non sono stati resi noti ufficialmente.

Il voto alle politiche del 25 Settembre influirà sicuramente anche sulle prossime elezioni amministrative a partire da quelle che si terranno nel 2023, probabilmente a Giugno, nei comuni di PISA, dove il Pd in questa tornata è risultato il primo partito, e poi Montecatini Val di Cecina, Santa Maria a Monte.

Fratelli d'Italia nel voto alla Camera dei deputati è stato il partito più votato in 25 comuni, il PD nei rimanenti 13. Miglior risultato del partito della Meloni 37,09% a Casale Marittimo; 36,12% a Pomarance per il partito di Letta. Per le altre liste le percentuali più alte sono state: Lega 11,33% a Capannoli, Forza Italia 9,17% a Santa Maria a Monte, Verdi e Sinistra 8,43% a Pisa, +Europa 4,29% a Pisa, Movimento 5 Stelle 14,08% a Terricciola, Azione-Italia Viva 8,88% a San Miniato, Unione Popolare 4,60% a Castellina Marittima.

Nella tabella qui sotto potete leggere il dettaglio comune per comune


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno