Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 15:30

"Otto agenti in meno nella polizia provinciale"

Wwf e Legambiente esprimono preoccupazione per la contrazione dell'organico previsto dalla riforma del Rio: "Chi tutelerà l'ambiente?"



PISA — "Scarso risparmio per la finanza pubblica, riduzione dei servizi ai cittadini e della tutela dell'ambiente e della fauna". Così le sezioni locali di Wwf e Legambiente descrivono da riforma Del Rio sul riordino delle Province

"Uno degli aspetti negativi - si legge nel comunicato dell'associazione Wwf Alta Toscana Onlus e Legambiente Circolo Valdera - è la contrazione dei già esigui organici della polizia provinciale".

"A Pisa, il numero degli agenti scenderà da 20 a 12. Questo servizio -proseguono le associazioni ambientaliste- sembra di capire che  sarà garantito fondamentalmente dagli introiti che deriveranno da un impegno del corpo per i controlli sulla viabilità provinciale e regionale. Ma i controlli sull'ambiente, i rifiuti, le acque, la caccia, la pesca, la difesa della fauna come verranno attuati?"

Sempre secondo Wwf e Legambiente "Verrà poi a mancare, se non saranno predisposti atti amministrativi e di indirizzo, un punto di riferimento autorevole e professionale per tutte le associazioni che operano con guardie volontarie, per le Gav (guardie ambientali volontarie) che affiancano e sono coordinati dalla polizia provinciale per la corretta applicazione delle normative in materia di caccia, pesca, tutela ambientale e della biodiversità"

"Nell'attesa di successivi indirizzi -conclude la nota- facciamo un appello alla Regione Toscana e ai dirigenti dell'Amministrazione Provinciale affinché siano trovate maggiori risorse e non più tagli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità