Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 26 agosto 2023 ore 17:00

Pediatri, tutti i cambi previsti a Settembre

L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha comunicato tutte le modifiche che riguarderanno i pediatri di libera scelta: ecco gli ambiti territoriali e i nomi



PROVINCIA DI PISA — Ci sono novità a partire dal prossimo 1° Settembre, quando in alcuni degli ambiti territoriali dell'Azienda Usl Toscana nord ovest avverranno delle sostituzioni per quanto riguarda i pediatri di libera scelta.

Si comincia con l’ambito di Cascina, Crespina-Lorenzana, Fauglia e Orciano, dov'è stata disposta l'iscrizione negli elenchi dei pediatri di libera scelta della dottoressa Gloria Rossi proprio a partire dal 1° Settembre. Contestualmente, cesserà l'incarico provvisorio della dottoressa Martina Biancon.

Quindi, per Calci e Vicopisano, è stata disposta l'iscrizione della dottoressa Simona Vestri, mentre terminerà l'incarico provvisorio della dottoressa Maria Carmela De Muto.

E ancora, nell'ambito di Pontedera e Ponsacco, entrerà in servizio il dottor Stefano Pulvirenti sempre a partire dal 1° Settembre, con la conclusione dell'incarico provvisorio del dottor Filippo Biasci.

In Alta Valdicecina stesso discorso per la dottoressa Federica Daini, che terminerà il proprio incarico provvisorio e sarà rimpiazzata con l'iscrizione del dottor Filippo Pistolesi.

Infine, nell’ambito di Bientina, Buti, Calcinaia e Santa Maria a Monte, a seguito del trasferimento del dottor Stefano Pulvirenti, è stato conferito un incarico provvisorio per la pediatria alla dottoressa Mirna Cosci o di Coscio, a partire dal 1° Settembre. In questo caso, tutti gli assistiti saranno automaticamente trasferiti alla nuova incaricata.

"L'Azienda Usl Toscana nord ovest ricorda che è possibile scegliere medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet - hanno scritto dall'Ausl - senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario".

Inoltre, l'iscrizione al pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini dagli 0 ai 6 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno