Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 19 aprile 2018 ore 17:46

Acquedotto, siglato accordo tra Comune e Asa

Il documento firmato per proseguire la realizzazione dell'impianto a servizio di Lanciaia e Rocca Sillana. Dall'azienda: "Siamo soddisfatti"



POMARANCE — Il 18 aprile è stato siglato l’accordo tra Comune di Pomarance e Asa per proseguire con la realizzazione dell’acquedotto a servizio di Lanciaia e Rocca Sillana. 

"Al momento la nuova infrastruttura composta da una condotta di adduzione e di distribuzione ha raggiunto i 3,5 chilometri - hanno spiegato da Asa - ed è già a servizio di Lanciaia. Con il secondo step dei lavori il nuovo acquedotto raggiungerà la lunghezza di 6 chilometri, distribuendo così l’acqua anche nella zona di Rocca Sillana attraverso la realizzazione di nuovi allacci alle abitazioni private. Inoltre si collegherà all’acquedotto di San Dalmazio. Per completare l’importante opera, ASA installerà un serbatoio di compenso ad esclusivo uso delle nuove zone servite che garantirà la corretta pressione e portata dell’acqua alle utenze. Con l’entrata in funzione della nuova condotta, in un’ottica di massima affidabilità del sistema, sarà garantito un miglior servizio in termini di quantità e qualità di acqua erogata".

“Siamo soddisfatti - hanno concluso da Asa - di poter portare a compimento un altro intervento importante e risolutivo per il territorio, che si realizza grazie alla stretta collaborazione con il Comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità