Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 12:00

Arriva il cioccolato, cambia la viabilità

Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre in centro si terrà il Festival. Ecco le modifiche alla circolazione, niente variazioni per il porta a porta



POMARANCE — La prima edizione del Festival del Cioccolato che si svolgerà da venerdì 16 a domenica 18 dicembre porta qualche modifica alla viabilità in centro. Il tratto interessato dagli stand, che resteranno posizionati per i tre giorni, è quello dall’incrocio tra via Garibaldi e via Serafini a piazza de Larderel passando per piazza S.Anna.

Ecco le variazioni alla circolazione stradale:

- Da viale Cercignani direzione obbligatoria a destra su Via Garibaldi.

- Da via Serafini direzione obbligatoria a destra su Via Garibaldi o verso Viale Cercignani.

- Sarà sempre possibile raggiungere piazza S.Anna e Via dei Fossi, limitatamente ai residenti, fornitori o proprietari dei fondi oltre che per eventuali emergenze, anziché dalla Rotatoria principale e proseguendo poi su Viale Cercignani/Via Garibaldi, entrando invece dalla SR 439/Viale della Costituzione in Via della Libertà, poi a destra su Via XXV Aprile, a sinistra in Via Martiri della Niccioleta e infine risalendo Via Roma e Via Gramsci, che per l’occasione saranno a doppio senso di circolazione, con divieto di sosta ambo i lati; allo stesso modo sarà sufficiente fare il percorso inverso per uscire.

- piazza de Larderel sarà sempre raggiungibile, limitatamente ai residenti, fornitori o proprietari dei fondi oltre che per eventuali emergenze, eccetto i mezzi con larghezza superiore a 2,30 metri, dal centro storico entrando dalla SR 439/Viale della Costituzione direzione in Via Garibaldi, poi Via Porta Massetana e Via Roncalli, uscendo poi da Via Mascagni.

- via Bardini e Via dei Frantoi, limitatamente ai residenti o ai proprietari dei fondi oltre che per eventuali emergenze, saranno accessibili solo da un lato, con doppio senso di circolazione a senso unico alternato e conseguente divieto di sosta ambo i lati.

Alla luce di questa diversa organizzazione del transito gli uffici di Polizia Municipale hanno provveduto a comunicarlo tempestivamente a tutti gli organi di controllo e soccorso, condividendo con loro eventuali viabilità alternative atte a garantire sempre e comunque il pronto intervento, oltre a segnalarlo alle principali aziende che svolgono servizi di interesse pubblico quali ASL, Poste, trasporti scolastici e pubblici, gestori di utenze..ecc, per i quali se necessario vi invitiamo ad informarvi presso i competenti uffici.

A riguardo è richiesta anche la massima collaborazione delle attività commerciali presenti all’interno di questo circuito affinché possano preventivamente avvisare i propri fornitori i quali, se proprio non riuscissero ad organizzarsi per effettuare le consegne necessarie in altri giorni, potranno entrare nel circuito interessato, seguendo le viabilità alternative, soltanto il venerdì mattina e possibilmente entro le 10, visto che poi avrà inizio la fase di allestimento e posizionamento degli stand.

In questa fase in particolare sarà presente il personale di Polizia Municipale in modo da garantire il rispetto dei divieti sopra riportati e di conseguenza il regolare svolgimento della manifestazione, con l’obiettivo di limitare al massimo i disagi in piena sicurezza.

Per quanto riguarda la raccolta porta a porta dei rifiuti non ci saranno variazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità