Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 16 giugno 2021 ore 14:57

Bulera, il Comune collabora con l'Università

Un momento del sopralluogo

Per l'impianto della discarica di Bulera è iniziata in commissione l'attivazione della collaborazione con l'Università di Bologna



POMARANCE — Nei giorni scorsi si è tenuta la riunione della “Commissione consiliare di controllo, garanzia e studio relativamente alle procedure ed alla gestione dell’impianto di discarica Bulera”, per la prima volta alla presenza dei referenti del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali dell’Università di Bologna, Professor Alberto Montanari e Professoressa Lisa Borgatti, incaricati di assistere la Commissione medesima nella fase di verifica e controllo della gestione del sito di Bulera.

L’incontro, al quale hanno partecipato i membri nominati di maggioranza e opposizione, è stato definito molto positivo ed è servito ad avviare un percorso completamente nuovo mirato a monitorare nel tempo e sulla base di dati concreti l’andamento della discarica.

In quella sede i due Professori, oltre a suggerire la partecipazione diretta ad alcune campagne di monitoraggio, hanno richiesto l’inoltro di documentazione integrativa rispetto a quella già in loro possesso al fine di approfondire la conoscenza del sito e ottemperare con il massimo rigore al compito loro assegnato.

Alla riunione in videoconferenza ha fatto poi seguito il sopralluogo in discarica al quale hanno partecipato quasi tutti i consiglieri comunali. Anche in quella sede Montanari ha potuto acquisire ulteriori informazioni e dettagli utili alle proprie considerazioni sulle quali riferirà nel proseguo degli incontri della commissione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno