Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 19 aprile 2019 ore 11:05

Tre coreografie, quattro premi

Grande soddisfazione per il Centro Diffusione Danza di ritorno dalla prima tappa regionale, in Garfagnana, della rassegna Dance Festival



POMARANCE — Il Centro Diffusione Danza, la scorsa domenica, era al Teatro Comunale di Castelnuovo Garfagnana per la prima tappa a livello regionale della rassegna “dance festival”. Presentate tre coreografie, il Centro ha riscosso un grande successo in termini di applausi e premi della giuria. 

Ad esibirsi per prime sono state le piccole allieve del corso propedeutico danza, le quali si sono esibite nel simpatico balletto “…e ora tutti al circo”, molto apprezzato. Quindi è stata la volta del terzo corso danza, composto per lo più da giovani adolescenti, che si è cimentato in una coreografia contemporanea sulla musica “Read all about it”: una coreografia suggestiva riconosciuta anche dalla giuria, che non ha potuto fare a meno di consegnare due premi individuali a due allieve che si sono particolarmente distinte. 

Successivamente, anche la coreografia del corso avanzato ha guadagnato un premio individuale ed uno per l’intero gruppo. 

"I tre corsi ed i premi ottenuti rendono orgoglioso il Consiglio dell’Associazione - hanno sottolineato dal Centro Diffusione Danza - che non può esimersi dal ringraziare tutti gli allievi ed i genitori che ogni anno si impegnano al fine di rendere possibile la frequenza e la partecipazione alle rassegne. Quella di domenica 17 era la tappa regionale, ma è di questi giorni la notizia che le prime due coreografie presentate potranno andare avanti nella selezione. E’ stato infatti comunicato che i due gruppi dovranno partecipare il giorno 6 luglio alla finale della rassegna che si svolgerà a Genova presso il Teatro Modena il giorno 6 di luglio prossimo".

Il consiglio ringrazia anche l’insegnante Grazia Pescucci, "che per prima cerca di trasmettere di giorno in giorno i valori sopra detti ai nostri ragazzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca