Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca sabato 28 marzo 2020 ore 08:01

Covid-19, dieci casi positivi a Pomarance

L'amministrazione comunale ha dato notizia di una decima persona risultata positiva al coronavirus, adesso ricoverata in ospedale



POMARANCE — "Informo la cittadinanza che oggi, 27 marzo, è stato registrato un altro caso positivo di Cornavirus - Covid 19 nel Comune di Pomarance, dopo i 9 registrati nei giorni scorsi" ha fatto sapere la sindaca Ilaria Bacci nella serata di ieri, informando i suoi cittadini.

"Si tratta di una donna di 60 anni che si trova in ospedale - ha specificato la sindaca -. Al Dipartimento di Prevenzione Area Funzionale Igiene Pubblica della Asl Toscana Nord Ovest spetta la valutazione dei contatti stretti, ritenuti tali seconda precisa valutazione epidemiologica, con la persona risultata positiva e coloro che hanno avuto tali contatti vengono contattati dall'autorità sanitaria per essere sottoposti alla misura di quarantena preventiva con sorveglianza attiva".

Salgono a dieci le persone risultate positive al Covid-19 dall'inizio dell'emergenza nel territorio di Pomarance, tre delle quali si trovano ricoverate in ospedale. 

"Esprimo a loro e ai familiari - ha commentato la prima cittadina -, con cui sono in contatto, la massima vicinanza e l'augurio da parte di tutta la nostra comunità che tutto si risolva al meglio e nel più breve tempo possibile".

Bacci ha poi ricordato che il dipartimento di Prevenzione dell'Asl Toscana Nord Ovest ha attivato il numero di telefono 058891813 dedicato al Comune di Pomarance per ricevere informazioni sanitarie legate ai casi di Covid-19 sul territorio. "Si prega di chiamare questo numero - ha scritto in proposito - soltanto se strettamente necessario per dare la possibilità a tutti di contattare il numero: se trovate la linea occupata è perché il numero serve per la
sorveglianza attiva ed è molto utilizzato". 

Restano attivi, per tutti gli altri, i numeri regionali e nazionali da contattare:

- chi ha sintomi similinfluenzali, chi è entrato in contatto con casi positivi, chi ha necessità di contattare i sanitari in prima istanza deve telefonare al proprio medico di famiglia o
telefonare al numero della Asl Toscana Nord Ovest 050954444 o inviare una mail a
rientro@uslnordovest.toscana.it;
- per avere informazioni è possibile chiamare il numero 1500 del Ministero della Sanità o il
numero verde 800556060 della Regione Toscana.

Il 118 deve essere chiamato solo in caso di urgenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità