Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni sabato 27 aprile 2019 ore 06:30

Democrazia civica, Linda Sozzi candidata sindaco

Linda Sozzi
Linda Sozzi

E' l'avvocato di Antonio Logli. Presentati anche i nomi della lista: "Lavoro di Martignoni? Bene, ma ora tutto rischia d'essere messo in discussione"



POMARANCE — L’avvocato Linda Sozzi è il candidato sindaco di Pomarance della Lista Democrazia Civica. La 47enne ha difeso Antonio Logli, condannato in secondo grado per l'omicidio e occultamento di cadavere della moglie Roberta Ragusa.

In un comunicato la lista ha spiegato: "La svolta politica avvenuta in IPC é caratterizzata da una generale incongruenza delle prospettive politiche rispetto alla passata esperienza amministrativa e da una preoccupante deriva sovranista e filoleghista. C’è necessità di certezze e fiducia nella nostra comunità e Pomarance ha bisogno di una guida qualificata in questa fase storica".

"Siamo certi che l’avvocato Linda Sozzi, con la sua squadra, sia la persona adatta a guidare questo difficile processo di transizione al futuro. Rischiano di saltare certezze economiche e sociali radicate storicamente nel tessuto economico e sociale del nostro comune, con gli introiti derivanti dalla geotermia che rischiano di essere compromessi dal mancato rinnovo degli incentivi alla geotermia finora negati dal governo Lega- M5S".

"Il futuro si dovrà basare su scenari diversi da quelli vissuti negli ultimi anni, che mettano al centro una gestione della amministrazione del nostro Comune oculata e concertata col territorio e con le altre istituzioni comunali e sovracomunali. I rapporti intessuti dal sindaco Martignoni con il Governo, le aziende e gli altri Comuni della Val di Cecina sono stati fondamentali per il nostro paese, e abbandonare questa politica non porterà benefici alla nostra popolazione".

"Tutto ciò rischia di essere messo in discussione nonostante l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni dai nostri amministratori. Dobbiamo rimettere al centro una politica per il territorio e per il lavoro che faccia fronte al forte calo demografico degli ultimi anni che sta mettendo in discussione servizi, trasporti e viabilità e la nostra qualità della nostra vita. Non dobbiamo permettere che questa buona politica possa essere interrotta dai processi politici involutivi inatto in Insieme per Cambiare, altrimenti si preparerebbero scenari davvero difficili per tutti".

Questa la lista dei candidati:

Linda Sozzi (Avvocato, candidato sindaco), Nicola Berti (laureando in Sociologia), Tiziana Bettini (Operatrice socio - sanitaria), Maria Cristina Bianchi (architetto), Irene Cambi (ragioniera), Valentina Casalini (ingegnere edile), Daniele Cigni (commerciante), Loriano Fidanzi (pensionato), Enrico Madotto (imprenditore edile), Dario Righi (geologo), Maria Concetta Rizzo (biologa nutrizionista), Yuri Salvadori (imprenditore agricolo), Dorella Salvini (geometra).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità