QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 16 dicembre 2017

Sport domenica 19 novembre 2017 ore 16:49

Il Rally Day ha stregato la Valdicecina

Runfola-Federighi trionfano al Rally Day (foto M. Fanfani)

In porto la quarta edizione della manifestazione sportiva, amata tanto dal pubblico quanto dai rallisti. Runfola-Federighi di nuovo vincitori

POMARANCE — Il siciliano Marco Runfola, in coppia con la massese Corinne Federighi a bordo di una Renault Clio S1600, si è imposto oggi per la seconda volta consecutiva al Rally Day, giunto alla quarta edizione sotto l'organizzazione del Jolly Racing Team.

Valido per il Campionato regionale Aci Sport Toscana-Umbria, il rally ha entusiasmato i tanti appassionati, a cominciare dalle coppie in gara, circa un centinaio.

Runfoli, siciliano, e Federighi, massese, hanno condotto in porto una gara tattica, sfruttando la posizioni 1 nella starting list. A nulla sono valsi gli attacchi tentati dalla coppia livornese Tucci-Micalizzi, in gara anch'essa con una Clio S1600, condotti soprattutto nelle prime due prove fino alla conquista del secondo gradino del podio.

Terzo l'atteso padrone di casa, Carlo Alberto Senigagliesi, che in coppia con il livornese Morganti su un'altra Clio S1600, ha dovuto fare i conti con alcuni problemi tecnici.

All’appello, sotto la bandiera a scacchi, sono mancati gli attesi emiliani D’Arcio-Gozzo, con la Mitsubishi Lancer Evo IX, che li ha traditi in avvio di gara, mentre la serrata lotta nella categoria femminile ha visto prevalere all’ultimo tuffo la pratese Susanna Mazzetti, con Daiana Ramacciotti, per soli sette decimi sull’esperta lucchese Luciana Bandini, assecondata da Rita Ferrari, con la Renault Clio Williams.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità