QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13°24° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 maggio 2017

Spettacoli venerdì 04 novembre 2016 ore 16:03

Il teatro? Lo faccio in casa tua

Curiosa iniziativa di una compagnia teatrale che cerca abitazioni disposte ad ospitare spettacoli teatrali dove il palcoscenico diventa la casa

POMARANCE — Un appartamento privato che diventa un vero e proprio palcoscenico e apre le sue porte ad uno spettacolo teatrale. È il nuovo progetto culturale 'Teatri di Nicchia' dell'associazione Serapias e Teatro 3:76 promosso dall'assessorato alla cultura del Comune di Pomarance. Una pratica che vuole avvicinare il teatro ai cittadini e far conoscere i nuovi linguaggi del contemporaneo. Una formula assolutamente innovativa per il territorio che porterà il teatro a casa delle persone.

È tutta da scoprire la pièce teatrale e l'appuntamento è per il 25 ed il 26 novembre, quando in due abitazioni di comuni cittadini sarà allestito uno spettacolo teatrale aperto a gruppi di spettatori. Per questo gli organizzatori stanno cercando 2 abitazioni private a Pomarance e nelle sue 8 frazioni che possano essere messe a disposizione per allestire la performance artistica.
Le case non verranno alterate in nessun modo e non ci sarà nessun onere a carico dei proprietari, che dovranno solo essere disponibili ad ospitare l'evento artistico nelle loro case. È richiesta la possibilità di effettuare un sopralluogo da parte della compagnia teatrale e di mettere a disposizione l'abitazione per un giorno di prove, prima della messa in scena dello spettacolo. L'unico requisito fondamentale è che le case siano abitate e non vuote. 

Chi fosse interessato ad ospitare a casa propria lo spettacolo può scrivere una mail all'associazione Serapias (serapias.aps@gmail.com) oppure
all'assessore alla cultura Ilaria Bacci (ilaria.bacci@comune.pomarance.pi.it). Sarà contattato e riceerà tutte le indicazioni e le informazioni del caso.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca