Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 19 settembre 2017 ore 16:00

In scena va il Palio zoppo

Il piazzone del Palio di Pomarance (foto di Gennai Maurizio, Volterratour.it)

Il rinvio per il maltempo ha messo in difficoltà il rione Paese Novo che ha preferito rinunciare anziché ridurre lo spettacolo previsto



POMARANCE — Il passo indietro del rione Paese Novo fa sì che domenica il Palio di Pomarance, disputato a suon di spettacoli teatrali, vada in scena zoppo, con soltanto tre rioni in lizza. Le difficoltà sono nate quando il Palio, lo scorso 10 settembre, è stato rinviato per maltempo.

Una scelta difficile da prendere, come hanno spiegato gli stessi responsabili di Paese Novo, e una scelta difficile da capire, almeno da parte degli organizzatori del Palio e di alcuni rappresentanti degli altri tre rioni. E non mancano le polemiche.

"Non disputare il palio è sofferenza, rabbia, tristezza - hanno scritto su Facebook dal Paese Novo -. Quando domenica prossima gli altri rioni si ritroveranno nel piazzone per presentare i loro lavori, Paese Novo non ci sarà. Dopo quasi un anno di lavoro, di un impegno incredibile da parte di tutti, di uno sforzo ed un’organizzazione curata ogni giorno con amore, il nostro lavoro non sarà presentato. Mettere in scena un lavoro curato e sofferto, senza poter usufruire di quelle caratteristiche tecniche che ci sarebbero state il 10 settembre, ci è parso un atto di menefreghismo verso un impegno incredibile. Il nostro rione avrebbe dovuto disputare il palio per metà, in sostanza cercando di riparare alle mancanze alla meno peggio senza i collaboratori esterni che avevamo chiamato per la data ufficiale del palio. Tra questi, nessuno infatti ha confermato la presenza per il 24, e la decisione di non partecipare è venuta di conseguenza. Crediamo che il modo migliore per essere onesti con noi stessi ed i contradaioli sia prendere atto delle nostre impossibilità a giocarcela".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità