QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 24 novembre 2017

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 10:48

Larderello premia un professore e un architetto

Una veduta di Larderello

Il riconoscimento annuale andrà al professor Mario Tozzi e all’architetto Lucia Fedi. Domenica la cerimonia al Teatro Florenti

POMARANCE — Domenica 28 Maggio a partire dalle 16,30 nel Teatro Florenti verrà consegnato il Premio Larderello, e il comitato scientifico del premio ha deciso all'unanimità di conferirlo al professor Mario Tozzi e all’architetto Lucia Fedi.

Tozzi si è segnalato con numerose opere di carattere scientifico dedicate ai problemi energetici e alle questioni ambientali. Tozzi è altresì personaggio noto al grande pubblico per le sue capacità di divulgatore efficace sulla stampa quotidiana e periodica nonché in TV. La sua visione dell'ambientalismo non si fonda su pregiudiziali ideologiche ma si basa su una concezione scientifica aperta alle problematiche sociali.

A Lucia Fedi è stato assegnato il premio riservato ad autori o studiosi del nostro territorio, con particolare riferimento al suo libro La mia terra fuma. La scrittura di questo libro è stata per Lucia il progetto di una vita, nelle cui pagine l'autrice, nativa di Larderello anche se residente a Cecina, ha saputo fondere la competenza scientifica e storica con l'intenso affetto per la sua terra, le persone e i luoghi che Lucia custodisce nella memoria.

La cerimonia di consegna del premio sarà seguita da un breve dibattito aperto al pubblico.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità