Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 09:54

L'estate della Filarmonica

Esibizione in piazza per la Filarmonica

Musica classica, colonne sonore e jazz. Il gruppo bandistico diretto da Giacomo Brunetti terrà il suo concerto estivo in piazza Cavour



POMARANCE — Si terrà mercoledì 3 agosto alle 21,15, in Piazza Cavour, il Concerto d’Estate della Filarmonica Puccini di Pomarance diretta da Giacomo Brunetti. Il programma spazierà dalla musica classica di Pietro Mascagni e Maurice Ravel, alle marce di John Philip Sousa, al jazz di Louis Armstrong, per chiudere con le musiche da film del compositore Henry Mancini e con un omaggio al premio Oscar Ennio Morricone.

Nel mese di settembre altri due appuntamenti attendono la Filarmonica: il 4 settembre, a La Gabella (Montecatini Vdc), si esibirà in occasione della Festa della Protezione Civile mentre l'11 settembre, alle 15, sfilerà per le strade di Pomarance in occasione del Palio Storico delle Contrade.

La Filarmonica Puccini, che nel 2017 festeggerà i 170 anni di attività, è l’unico corpo bandistico ancora attivo in Altavaldicecina e zone limitrofe.

Grazie al supporto del Comune di Pomarance e della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra gestisce una Scuola di Musica dove vengono insegnate 7 discipline, tra cui strumenti a fiato e percussioni, il cui apprendimento è fondamentale per assicurare il necessario ricambio generazionale alla Banda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità