Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 09 gennaio 2016 ore 10:19

Menzione speciale per il drone degli studenti

I ragazzi del Santucci sono stati premiati dal Play Energy Enel. Hanno progettato un drone in grado di effettuare sopralluoghi



POMARANCE — Gli alunni dell’Itis Santucci di Pomarance, al rientro a scuola dopo le festività natalizie, sono stati accolti da una bella sorpresa: le classi III e IV A dell’istituto industriale, guidate dal professor Luca Antonelli, si sono infatti aggiudicate la menzione speciale” nella dodicesima edizione del Play Energy Enel, il concorso ludico didattico che Enel dedica al mondo della scuola in Italia e nel mondo.

L’Itis è stato premiato per il progetto Dragonfly, un’idea davvero interessante per la sicurezza sul lavoro: i ragazzi hanno progettato un drone in grado di effettuare sopralluoghi in luoghi di difficile accessibilità e in situazioni pericolose, riducendo così i rischi per i lavoratori. Apprezzamento anche da parte del sindaco di Pomarance Loris Martignoni, che da sempre opera per il coinvolgimento delle giovani generazioni nei territori geotermici, avvicinando così il mondo della scuola al pianeta del lavoro.

Nel complesso, in Toscana hanno partecipato oltre 300 scuole. Vincitori e menzionati, oltre a ricevere i premi nella cerimonia regionale che si svolgerà nei prossimi mesi, accedono alla finale nazionale dove si sfideranno con i “campioni” delle altre regioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità