Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 07 settembre 2018 ore 14:06

Riapre la chiesa di Larderello

Duecento anni della geotermia, per la festa della patrona riapre al culto la chiesa di Larderello. Per l'occasione allestita una mostra



POMARANCE — Proseguono le iniziative promosse da Enel Green Power per i 200 anni dall’avvio dell’industria geotermica: domani, infatti, in occasione della Festa della Patrona di Larderello riaprirà al culto la Chiesa all’interno degli stabilimenti aziendali.

Una novità importante per tutta la comunità locale, sia dal punto di vista religioso che storico e artistico, che diventerà ufficiale domani, sabato 8 settembre, con la Santa Messa alle ore 17:30 celebrata dal Vescovo di Volterra Mons. Alberto Silvani con il Parroco di Larderello Don Gerardo Pucci e la partecipazione della Corale di Valle. Alla cerimonia di riapertura saranno presenti anche il Sindaco di Pomarance Loris Martignoni e il responsabile esercizio impianti geotermici di Enel Green Power Francesco Lazzeri.

La Chiesa, strutturata come una basilica e dedicata a Maria Santissima di Montenero, dopo aver subito danneggiamenti durante i fenomeni alluvionali del 2016, è stata ristrutturata con opere di manutenzione straordinaria al tetto, al campanile e alla pavimentazione effettuate da Enel Green Power.

Per l’occasione della riapertura, all’interno della Chiesa saranno esposte alcune stampe ottocentesche della Madonna di Montenero dell’incisore Giacomo Aliprandi, gentilmente concesse dalla collezione di Lucia Fedi. L’organizzazione dell’iniziativa e l’esposizione sono state curate dal tecnico Enel Green Power Giorgio Simoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca