Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 05 marzo 2024 ore 20:00

Si ribalta una cisterna di percolato sulla 439

Il personale del Nucleo dei Vigili del Fuoco

Il mezzo è finito fuori strada per cause ancora da chiarire. Sul posto il Nucleo speciale dei Vigili del Fuoco per evitare rilasci nell'ambiente



POMARANCE — Un intervento lunghissimo, che ha richiesto la presenza del Nucleo dei Vigili del Fuoco per le operazioni nucleari, biologiche, chimiche e radiologiche.

Lungo la strada statale Sarzanese Valdera, infatti, sono in corso dalla mattinata di oggi, martedì 5 Marzo, le operazioni per sgomberare la  carreggiata dopo il ribaltamento di una cisterna contenente percolato, che è finita fuori strada.

La squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Saline di Volterra ha provveduto alla messa in sicurezza del mezzo, scongiurando possibili rilasci nel terreno e nei fossi che costeggiano la strada.

Proprio per la delicatezza del carico, è intervenuto anche il Nucleo Nbcr dalla sede centrale dei di Pisa, che ha contribuito e assistito durante tutte le fasi di travaso del percolato in altra cisterna

La rimozione del mezzo si sta concludendo, grazie anche all'intervento dei Carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno