Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 12:38

Un rancio partigiano per la memoria

Partigiani in azione

Canti della resistenza, balli e folklore saranno al centro dei festeggiamenti del 25 Aprile. Al corteo parteciperà anche la filarmonica



POMARANCE — Un rancio come quelli che si servivano ai combattenti della resistenza, i partigiani, quando si lottava per liberare l'Italia dal dominio del nazifascismo. Sarà questo il momento ricreativo al centro dei festeggiamenti per la ricorrenza del 25 Aprile a Pomarance.

Il corteo per la deposizione delle corone di alloro in memoria dei caduti è fissato alle 10 di fronte al municipio. All'evento parteciperà la filarmonica G. Puccini.

Gli allori saranno deposti in via Garibaldi e in parco della Rimembranza. Dopo i festeggiamenti sarà la volta del "rancio", organizzato dall'Anpi e dalle sezioni reduci e combattenti di Larderello e Montecerboli, un pranzo al sacco previsto per le 13 nello spazio esterno di villa di Monterufoli. Balli e canti a partire dalle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità