Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 06:30

Un tunnel d'acciaio per la Protezione Civile

Il Comune ha accolto la richiesta dell'associazione e finanzierà una copertura per gli attrezzi e i mezzi antincendio. Stanziati oltre 24mila euro



POMARANCE — C'era bisogno di maggiore spazio e di una copertura per salvaguardare i mezzi e le attrezzature destinate agli interventi di protezione civile e l'Amministrazione di Pomarance ha deciso di farsi carico dell'intervento: per venire incontro alle richieste della Pubblica Assistenza, il Comune si è preso l'impegno di acquistare e installare un tunnel con struttura in acciaio zincato e telo di copertura in Pvc, il tutto per una spesa di circa 24mila 488 euro.

Ad occuparsi dell'intervento sarà la ditta Prefabbricati Favero s.r.l. con sede a Signoressa, frazione del Comune di Trevignano in provincia di Treviso. Il Tunnel coprirà i mezzi comunali destinati agli interventi in caso d'incendio o eventi calamitosi, dal momento che il Comune di Pomarance ha affidato alla Pubblica Assistenza Alta Val di Cecina (che ha sede a Larderello) il servizio antincendio e protezione civile fino al 31 agosto 2017.

L’associazione, si legge nella determina del finanziamento, ha inoltre in uso gratuito le attrezzature per servizi antincendio e protezione civile acquistate dall'Amministrazione e aveva manifestato l’esigenza di poter disporre di uno spazio coperto dove poter ricoverare le attrezzature e i mezzi. Non essendo sufficienti gli spazi a disposizione, aveva chiesto all’Amministrazione la disponibilità di una tensostruttura, proponendo alcune tipologie costruttive e relativi preventivi di spesa.

La struttura dovrebbe avere dimensioni 14x10 e 30x6 circa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità