Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 16:33

Una lectio magistralis con Finaz

Officina Rolandi organizza tre incontri uniti dal filo della passione. Prossimi appuntamenti con una campionessa e un filosofo



POMARANCE — Anche quest'anno l'associazione Officina Rolandi, nata allo scopo di promuovere sul territorio eventi culturali per tenere sempre vivi la memoria e l'operato della giornalista Piera Rolandi, propone, con il patrocinio del Comune di Pomarance e in collaborazione con l'Iis Santucci di Pomarance, l'Itcg Niccolini di Volterra e l'associazione Carte Blanche, un ciclo di Lectio Magistralis rivolte agli studenti e aperte anche a tutta la cittadinanza.

Le lezioni si svolgeranno al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance la mattina dalle 10 alle 12 e vedranno protagonisti l'affermato musicista Alessandro Finazzo, in arte Finaz (18 marzo), la campionessa paraolimpica Giulia Ghiretti (29 aprile) e il filosofo e scrittore Dario Danti (11 maggio) i quali, partendo dalle loro esperienze umane e professionali, affronteranno il tema "Seguire le proprie passioni".

La passione, quindi, intesa come strumento attraverso il quale trovare la forza e l'energia per realizzare concretamente i propri sogni di vita.

Tre appuntamenti, tre percorsi e storie di vita diverse unite dal filo rosso della passione per conoscere, approfondire e confrontarsi su temi importanti.

Il protagonista della prima lectio magistralis in programma sarà Alessandro Finazzo, in arte Finaz, chitarrista, fondatore insieme ad Enrico "Erriquez" Greppi del gruppo folk rock toscano Bandabardò nonché produttore musicale e autore di colonne sonore.

Oltre a suonare con la Bandabardò, Finazzo ha collaborato con Modena City Ramblers, CSI, Daniele Silvestri, David Sylvian, Max Gazzè, Paola Turci, Franco Battiato, Goran Bregovic, Carmen Consoli, Dolcenera, Piero Pelù, Roy Paci, Peppe Voltarelli, Caparezza, Orchestra di Piazza Vittorio, Stefano Bollani, Tonino Carotone, Giobbe Covatta, Dario Fo, Casa del Vento e altri ancora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità