Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 22 novembre 2019 ore 10:24

Gli impegni del Pd per l'Alta Val di Cecina

Massimiliano Sonetti

Il segretario provinciale Sonetti all'assemblea del Pd locale: "Il Partito Democratico si impegna per la viabilità, la sanità e la geotermia"



PONTEDERA — Viabilità, sanità e geotermia sono le questioni aperte in Alta Val di Cecina e il Partito democratico, oggi al governo sia a Roma che a Firenze, si dice pronto a dare risposte concrete. In risposta alle priorità sottolineate dall'assemblea del Pd di Pomarance, una assunzione di responsabilità è arrivata dal segretario provinciale del partito, Massimiliano Sonetti, presente alla riunione.

"Anche a Pomarance, come sta accadendo in numerosi altri comuni - questo l'intervento di Sonetti - nei giorni scorsi si è svolta l'assemblea comunale del Partito Democratico. Ho personalmente partecipato all'assemblea che ha visto una folta presenza di iscritti e simpatizzanti, denotando il buon stato del Pd in Valdicecina e nella provincia. Il Partito Democratico provinciale, che guido, ha assunto importanti impegni durante la discussione che è stata viva e partecipata, in particolare in materia di viabilità, geotermia e sanità.

In relazione ai temi della viabilità il Pd provinciale solleciterà a tutti i livelli il percorso di progettazione di realizzazione del rifacimento della Strada regionale 439 Sarzanese-Valdera, che da tempo necessita di importanti lavori.

Sulla geotermia seguirò personalmente, attraverso i parlamentari del territorio e attraverso la Regione, le problematiche relative alla incentivazione del settore da parte dell'attuale Governo. Tutti sappiamo quanto sia centrale nel programma politico di questo esecutivo il tema dell'ambiente e della decarbonizzazione dell'economia. In questo senso l'energia geotermica non può che giocare un ruolo fondamentale per il nostro territorio.

Per la sanità il Pd di Pomarance ha formulato e formulerà proposte per la definizione del Piano integrativo sanitario regionale, il quale dovrà prevedere miglioramenti e integrazioni per i servizi sanitari territoriali e ospedalieri.

Infine è stato stabilito, fin d'ora, che il futuro candidato per la presidenza della Regione Toscana parteciperà ad una assemblea pubblica da tenersi a Pomarance, alla presenza e con il totale supporto del Coordinamento territoriale del Partito Democratico della Provincia di Pisa. Ritengo che questa sia la strada giusta: tornare ad ascoltare i bisogni dei cittadini e dei territori. Anche a Pomarance ho trovato un tessuto forte fatto di attenzione, di voglia di partecipare di esprimere proposte valide e intelligenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità