Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli martedì 08 luglio 2014 ore 06:50

Primo mercoledì con Pomarance in Piazza

Al via la kermesse estiva; il 16 luglio: cena itinerante, mostre, musica, auto storiche, fachiri e tanti spettacoli per le vie del paese



POMARANCE — Mercoledì 16 Luglio 2014 prende il via la settima edizione di 'Pomarance in Piazza', la manifestazione estiva che coinvolge tutto il paese per 5 mercoledì d'estate.

Come ogni anno, Pomarance si colorerà a festa, con un mercato di artigianato artistico e hobbisti, con i negozi aperti fino a tardi, con gruppi musicali disposti in tutto il paese e spettacoli di teatro, acrobatica, giocoleria, clownerie, danza, danza con il fuoco, mostre, musei aperti.
Non mancherà anche quest'anno la cena itinerante con produttori locali, aziende agricole e i ristoranti del posto, ma questa edizione sarà caratterizzata dalle animazioni itineranti che ogni mercoledì gireranno per tutto il centro intrattenendo, stupendo e divertendo il pubblico.

Il 16 luglio appuntamento dalle 17 alle 20 con la VISITA GUIDATA 'Il Centro Storico di Pomarance ed i suoi musei'. Ritrovo alle ore 17 in Piazza De Larderel, presso l'Ufficio Turistico. Il prezzo è di 6 euro a persona, bambini fino a 14 anni gratuiti.
Alle ore 18 apertura del mercato di artigianato artistico e degli hobbisti, oltre che dei musei del paese. Inoltre, esposizione di auto e moto d’epoca Club Ruote Storiche Il Leone Rampante in via CERCIGNANI. Mentre ai giardinetti di via Garibaldi divertimento per i più piccoli con l'apertura dello spazio gonfiabili con truccabimbi. 
Per quanto riguarda le mostre,
Piazza De Larderel ospiterà le fotografie di “Flora e fauna in Alta Val di Cecina” a cura dell'Associazione Terre Calde di Toscana; in via Roncalli spazio invece all'esposzione dedicata a "Il Palio Storico delle Contrade di Pomarance in mostra, dalla nascita ad oggi”, a cura di: I Risoluti, Pro Loco Pomarance e le Contrade, gruppo fotografico GIAN.
Alle 19,30 si terrà la tradizionale cena itinerante e alle 21 via con gli spettacoli: la CAMILLOCROMO STREET BAND suonerà, fino a tarda notte, per le vie del paese; altri spettacoli itineranti con I CHICCHI D’UVA e Soul wood”.
Spazio anche alla musica; in via Mascagni ci saranno i Borderò, i Blue River saranno in via Serafini, Madcat’s Blues in via Gramsci, I Ragones, con un Omaggio a Battisti, in Piazza Sant'Anna. 
Alle 21,30 spettacolo di fuoco in Piazza de Larderel con SPIRALS FIRE in 'Flame', che sarà ripetuto anche alle 23,30.
Alle 22, in via Cercignani sfilata di moda tra auto e moto con 'Creazioni' by V.V. KIDZ di Augusto Titoni ed i bolidi del CLUB RUOTE STORICHE IL LEONE RAMPANTE.
Alle 22,30 ancora musica in piazza Cavour con l'Orchestrina Maccheroni Swing che eseguirà Canzoni retrò riviste e scorrette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità