Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca mercoledì 12 febbraio 2014 ore 14:04

La priorità va alla sicurezza delle strade: da Volterra a Pisa un grido di allarme

Se la Provincia non interviene Volterra rischia l'isolamento



VOLTERRA — Lancia un appello l'assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Moschi, per la precarietà delle nostre strade, ultimamente minacciate da numerose frane; il riferimento è rivolto in particolar modo alla Strada Provinciale 15 e alla Strada Regionale 68.
La strada provinciale di San  Cipriano è interessata da tempo da un movimento franoso di notevole entità: dopo i lavori fatti per garantire almeno la viabilità a senso alternato, l'assessore chiede di  accelerare l'iter della messa in sicurezza del tratto, sul  quale  il Presidente Pieroni aveva garantito l'intervento. 
Altra nota dolente è la frana presente sulla  strada che collega Volterra a Colle Val d' Elsa, transitata  da moltissimi pendolari per cui, dopo i recenti fatti calamitosi, necessita di un intervento immediato. Il tratto di strada interessato è fra il km 44,8 e il km 44,9; in questo punto l'acqua sta inesorabilmente erodendo il sostegno della strada, e mette  a rischio l'intera carreggiata. Sempre in quel punto sono presenti due rigagnoli d'acqua che puntualmente aumentano la portata d'acqua in inverno e ghiacciano in caso di neve o temperature rigide. L'intervento dunque deve essere capillare e tempestivo, perchè Volterra non puo' piu' aspettare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno