Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 26 dicembre 2023 ore 16:38

Ubriachi al volante, alcol fino a 6 volte oltre il limite

​Fine settimana intenso sul fronte dei controlli. Quattro i guidatori denunciati sulle strade della provincia. Due patenti ritirate



PROVINCIA DI PISA — Fine settimana intenso sul fronte dei controlli. I carabinieri impegnati sulle strade del territorio provinciale hanno segnalato 4 conducenti per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Per due di loro il tasso alcoolico nel sangue era di 6 e 4 volte superiore al limite di legge. Nel primo caso il guidatore è stato denunciato dopo un incidente stradale avvenuto in Alta Val di Cecina: il guidatore a bordo dell'unico mezzo coinvolto nel sinistro, rimasto illeso, è stato comunque trasportato all'ospedale di Pontedera dove è stato sottoposto agli accertamenti ematici e risultato avere un tasso di alcool nel sangue di 3,30 grammi per litro.

Nel secondo caso l’uomo alla guida è stato controllato sul lungomare pisano e, sottoposto al test dell’etilometro, è risultato avere un tasso pari a 2.01.

Per entrambi, oltre alla denuncia, è scattato quindi il ritiro della patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno